LEZIONE 13- Un giorno in campagna

Ci sono cinque persone nella famiglia Smith. La mamma, Nancy ha 36 anni, il papà, Allen, 38 anni e tre figli: Jane (9), Eve (7) e Madison (4). Vivono in una fattoria, lontano dalla città. In campagna ci sono molti alberi e l’erba è veramente verde.

Nancy and Allen sono contadini. La loro giornata inizia alle 6 del mattino. Allen si alza, fa colazione e poi lavora nei campi e si prende cura dei suoi animali per tutto il giorno. Nella fattoria ci sono mucche, maiali e galline. Ci sono anche un cavallo, due cani e quattro gatti.

Le bambinie si alzano alle 8 e, dopo la colazione, vanno a scuola per cinque ore fino a pranzo. Tornano a casa e l’intera famiglia pranza insieme. Allen torna a badare alla fattoria e le bambine fanno i compiti per due ore. Poi aiutano Nancy a casa.

 La sera, dopo cena, i genitori si siedono nel portico e parlano della loro giornata. Le bambine giocano o leggono fino a quando è ora di andare a dormire. La famiglia va a letto alle 9 perchè l’indomani è un altro giorno di lavoro.

SCRIVERE & PARLARE

Dove vivi? In città o in campagna?

Com’è la tua giornata tipica?

 A che ora ti svegli?

 A che ora vai a letto ?

 Hai animali domestici ?

 Fai giardinaggio?

spacer

Leave a reply