Jeanne
Noi abbiamo fatto molti giochi di squadra a scuola ,come calcio, pallavolo e hockey, ma io non sono molto veloce o forte. Così non riesco a colpire o calciare forte una palla. Spesso, i membri della mia squadra ridevano di me e così ho smesso di fare sport il più presto possibile perchè mi agita. Ma in seguito ho imparato che si possono fare esercizi senza avere persone intorno. Adesso qualche volta vado in bici, a nuotare e a correre, ma sempre da sola. Così nessuno può prendermi in giro quando sono lenta!
Laura
Io facevo tutti gli sport che potevo quando ero a scuola. Amavo fare esercizi e mi piaceva anche essere un membro di una squadra. Ci siamo divertiti tanto insieme. Viaggiavamo in autobus per andare alle partite e facevamo feste quando vincevamo. Poi ho avuto un terribile incidente d’auto e mi sono ferita ad una gamba. Non è ancora guarita. Ciò mi ha reso molto infelice. L’unico sport che posso fare è pescare ed è così noioso! Ma un mio amico mi ha consigliato la vela. Sembra divertente, così penso che la proverò.
Thea
Non mi dispiacciono gli sport di squadra. Sono abbastanza brava a pallacanestro e cricket, ma preferisco fare sport dove non ci sono tante altre persone che fanno rumore, ridono e racccontano storie. Ecco perchè mi piace il surf. Siamo soltanto io e il mare e poche altre persone che amano anche i luoghi tranquilli e belli. Penso che mi piacerebbe anche andare a cavallo e sciare per le stesse ragioni, ma questi sport sono costosi. Io già spendo tanto viaggiando verso spiagge diverse con la mia tavola da surf.
SCRIVERE & PARLARE
Ti piacciono gli sport?
Qual’è il tuo sport preferito?
Quali sport fai?
Quanto spesso?
Perchè gli sport sono così importanti?
Metti in mostra il tuo atleta preferito.